Close

Aiutiamo le imprese a trovare nuovi mercati.

  • Lun - Ven (9 - 17)

  • Email

    info@enercomm.it
  • Tel

    +39.02.87166782

Chi Siamo

Chi Siamo

Le recenti crisi finanziarie ed economiche che hanno riguardato nell’ultimo decennio il tessuto produttivo delle PMI italiane e non , hanno reso sempre più interessanti e a volte indispensabili i processi e le modalità di internazionalizzare le imprese , con l’obiettivo di ampliare i propri mercati , oppure di ridurre i costi ; in ogni caso con l’obiettivo di aumentare le vendite e possibilmente i profitti.
Detto in questi termini sembra che internazionalizzare sia la soluzione che ogni impresa ,che intenda sostenersi e svilupparsi ,deve percorrere per combattere il ristagno della domanda interna ; purtroppo come si può comprendere si tratta di sfide stimolanti ma complesse che richiedono una verifica del livello di preparazione di ciascun elemento o divisione dell’azienda e della disponibilità dell’impresa stessa di affrontare inevitabili cambiamenti in chiave finanziaria, legale, strategica.

Enercomm è una società che si occupa dello studio propedeutico dei mercati mondiali analizzando una serie di parametri oggettivi necessari a comprendere le potenzialità intrinseche di un mercato in relazione ad alcune tipologie di beni o servizi.In particolare eseguiamo una analisi delle:

  • Variabili demografiche: Popolazione complessiva,Densità abitativa,Previsioni di crescita,Distribuzione per età,Variabili economiche
  • Variabili economiche: Prodotto interno lordo del mercato target,Tasso di occupazione% primario, secondario, terziario,Reddito pro-capite,Distribuzione del reddito
  • Variabili tecnologiche:Tipo di sviluppo tecnologico,Vetustà delle generazioni di impianti produttivi
  • Valutazione dei rischi
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi delle barriere all'accesso

    I mercati che studiamo

    Siamo specializzati nello studio dei mercati e nella valutazione delle opportunità nel settre delle costruzioni civili e pubbliche, dell'energia, e dello smaltimento dei rifiuti.

    Immobiliare

    Banca Mondiale e Fondi Americani molto attivi verso i paesi con maggiore fabbisogno di infrastrutture e civili abitazioni .

    Energetico

    Monitoriamo quei mercati che investono sulla green economy e che stanziano fondi per realizzazione di nuovi impianti.

    Rifiuti

    Segnaliamo alle imprese quei governi interessati a forniture di impianti per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti.

    Aiutiamo le piccole aziende a crescere e a trovare nuovi mercati di vendita e di acquisto.

    Vi guidiamo nel progetto di sviluppo internazionale con l' obiettivo di generare sell out per la vostra impresa. Insieme a voi sviluppiamo reti di vendita diretta, franchising, organizzazione retail, e qualunque attività di promozione e vendita nei paesi target.

    Chiamaci.

    Oltre 10 anni di esperienza nella gestione commerciale.